Ormai quando si parla di epilazione si parla di un argomento abbastanza conosciuto anche le persone che non la conoscono per esperienza diretta e stiamo facendo riferimento all’ epilazione laser che ha conosciuto negli anni un successo davvero rilevante, nel senso che molte persone l’hanno utilizzata o comunque si sono rivolti a dei centri estetici almeno per avere delle informazioni preliminari.
Complice anche il fatto che c’è stata una pubblicità anche un po’ aggressiva se vogliamo ma utile, perché ha permesso a molte persone di poterne comprendere i benefici e almeno di prenderla in considerazione.
Una cosa molto interessante alla quale abbiamo assistito negli ultimi anni rispetto all’epilazione laser, e anche l’interesse degli uomini che magari hanno dei peli sulla schiena o sul petto o sulle gambe e soprattutto i primi non gli piacciono, in primis quando poi ci si ritrova nei mesi estivi durante i quali andiamo al mare o andiamo in piscina e parliamo di uomini che addirittura avevano anche vergogna di togliersi la maglietta.
Diciamo che sono uomini che fortunatamente hanno rotto quel tabù anche abbastanza assurdo se lo guardiamo ora, che faceva pensare che della propria immagine estetica solo le donne dovessero occuparsi quasi che per gli uomini non fosse un qualcosa di importante e che le fa sentire anche meglio e non a disagio.
Chiaramente sia se si parla di uomini o si parla di donne avere questi peli in varie parti del corpo quando ci mettono a disagio non è il massimo, e piuttosto che stare ogni mese oppure ogni due a doversi fare cerette con tutto il dolore che questo comporta, molto meglio provare una soluzione definitiva o semi-definitiva, come comunque questa dell’epilazione laser.
Rispetto alla depilazione laser è sempre bene affidarsi a dei centri estetici con una buona reputazione
Una cosa da specificare rispetto alla depilazione laser è che comunque è definitiva o semi definitiva e noi nel titolo di questa seconda parte volevamo mettere in guardia a quelle persone che si affidano al primo che incontrano che magari non ha nessuna esperienza in questo ambito, ma seduce con un marketing aggressivo che promette delle cifre irrisorie e noi non mettiamo in conto che poi i risultati non potrebbero essere quelli che cercavamo.
Molto meglio affidarsi a questi esperti nel settore che hanno delle buone recensioni on-line e quindi una buona reputazione in questo settore dell’epilazione laser e organizzare una prima visita conoscitiva che sarà molto utile per tanti motivi.
Infatti, gli estetisti o le estetiste dovranno controllare quanto è ampia la zona che vogliamo trattare per eliminare questi peli e a quel punto ci potranno dire quante sedute servono e potremo parlare anche della parte economica e quindi quanto ci viene a costare.
Infatti, divideranno il nostro corpo per zone e più saranno ampie gli stessi e più trattamenti serviranno e quindi di conseguenza più pagheremo.
La buona notizia è che comunque un trattamento poco invadente e assolutamente indolore a parte un po’ di rossore dopo la seduta e ci basterà mettere una crema non avremo più nessun problema.
Link utili:
Una definizione dell’argomento Epilazione Laser Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)