Trattamento depilazione

Parlando di depilazione ed epilazione, qual è la differenza tra questi due metodi che ci liberano dai peli superflui? la differenza è abbastanza semplice, con  il Trattamento depilazione si intende l’eliminazione del pelo dal punto di emersione a livello della cute, l’epilazione invece va più a fondo e rimuove anche il bulbo. la depilazione è un metodo rapido e indolore, mentre invece l’epilazione a seconda del tipo è molto più elaborata. una cosa però è chiara con la depilazione entro 3 giorni i peli cominciano a ricrescere; con l’epilazione invece i tempi sono più lunghi, dalle 4 settimane con la ceretta all’epilazione progressiva permanente che otteniamo con il laser, grazie al quale sono sufficienti 1 o 2 sedute di mantenimento all’anno per liberarsi dai peli superflui. questo una volta raggiunto l’obiettivo dell’abbattimento del patrimonio pilifero dell’80% che si ottiene dopo circa 8 sedute. depilazione ed epilazione: metodi diversi, unico obiettivo apparente  lo scopo dell’epilazione progressiva permanente e quello della depilazione è spesso uno scopo univoco e uguale: entrambi i trattamenti, infatti, consistono nella necessità di eliminare i peli superflui, ma essi, seppur vicini per l’obiettivo finale, sono molto diversi ed in realtà appaiono molto più lontani di ciò che potremmo immaginare.

Ha una durata limitata ma soddisfacente per la donna Trattamento depilazione

partiamo dal presupposto che spesso, erroneamente, tendiamo a definire Trattamento depilazione ciò che in realtà non è indicativo di questo termine, ed anche il contrario. spesso si parla di epilazione facendo riferimento ad uno dei tanti metodi tradizionali che fanno uso di  crema depilatoria o rasoio, dimenticando o comunque ignorando che questi metodi di eliminazione del pelo sono del tutto differenti da ciò che scientificamente e nella terminologia corretta dovremmo chiamare epilazione. c’è però un altro errore fondamentale a cui bisogna fare riferimento quando si parla di epilazione e di depilazione: abbiamo anticipato, all’inizio del nostro articolo, che sia la depilazione che l’epilazione hanno come obiettivo principale l’eliminazione del pelo. questo è vero, ma solo in parte: perché mentre la depilazione elimina solo la parte superficiale del pelo, l’epilazione ha come obiettivo la matrice pilifera e quindi non colpisce, in alcun modo, i tessuti circostanti ma solo il follicolo. questo significa sostanzialmente due cose: la prima è che l’epilazione, a differenza della depilazione, è più delicata e sicura sulla pelle, perché non brucia e non irrita i tessuti circostanti, grazie all’azione selettiva dell’energia luminosa del laser. la seconda è che l’esito dell’epilazione ha chiaramente una durata più lunga rispetto a quella della depilazione

Metodo vecchio ma forse il più usato  Trattamento depilazione

Di contro con una ceretta ben eseguita possiamo liberarci dei peli superflui fino a 4 settimane, mentre con il trattamento di depilazione progressivo permanente perché indebolisce i peli superflui fino ad eliminarli, con una percentuale del 90%. epilazione progressiva permanente: una durata differente dalla depilazione e dall’epilazione con ceretta. la durata dell’esito della depilazione è variabile in funzione del metodo utilizzato. tra i metodi di depilazione più comune abbiamo: crema depilatoria: taglia il pelo chimicamente, è come il rasoio in pratica. il vantaggio principale è una ricrescita più lenta rispetto alla rasatura e l’assoluta mancanza di sensazioni dolorose. e’ necessario evitare i tempi di esposizione lunghi che causano irritazione della pelle a causa di forti agenti chimici presenti. si possono verificare eritema, prurito e bruciore dovuti all’aggressione delle cheratine dello strato corneo. frequente è la comparsa di follicoliti. rasoio: taglia il pelo dal punto in cui esce dalla cute, dura poco ma è rapido e indolore .

Link utili:

Una definizione dell’argomento Epilazione Laser Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)